La Spedizione

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna particolare (consegna al piano, consegna giorni festivi), verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno caratteristiche e dimensioni adeguate e i vostri articoli (bottiglie o accessori che siano) son sempre ben protetti.

Il Reso

Nonostante le nostre confezioni siano più che adeguate alla spedizione di bottiglie potrebbe verificarsi un evento imprevisto per il quale la spedizione risulti danneggiata.

Se la confezione mostrasse già segni di effrazione o danneggiamento rifiutate la consegna al corriere, provvederemo ad una nuova spedizione (o, nel caso di articolo non disponibile, al rimborso).

Nel caso abbiate ormai aperto il pacco scattate una foto ed inviatecela immediatamente per e-mail all'indirizzo info@berechampagne.it. Anche in questo caso provvederemo, previa analisi a seguito della spedizione del prodotto danneggiato a Vs. carico, ad una nuova spedizione (o, nel caso di articolo non disponibile, al rimborso).

Nel caso doveste riscontrare un'anomalia in uno dei prodotti del nostro sito berechampagne.it contattateci immediatamente tramite mail (info@berechampagne.it). Potrete restituire la bottiglia entro 60 giorni dall'acquisto. La bottiglia dovrà contenere almeno 2/3 del contenuto originale, essere sigillata e spedita a: Via Benedetto Croce, 15 06024 Gubbio (PG). Analizzeremo il contenuto e provvederemo all'eventuale rimborso.

Il Diritto di Recesso

Gli acquirenti di berechampagne.it, in base al D.Lgs. 206/05, possono avvalersi del diritto di recesso, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, successivamente si avranno 14 giorni di tempo per restituire fisicamente la merce. Il diritto è escluso per i casi descritti nell'art. 59 del D.Lgs. 206/05. In particolare tale diritto non è previsto per soggetti assimilabili a rivenditori (persone giudiridiche). In ottemperanza alla suddetta legge il diritto di recesso non si applica nel caso di beni sigillati che siano stati aperti e non possano quindi essere riutilizzati.

Procedura per il recesso

1) inviare una mail, entro il quattordicesimo giorno dal ricevimento della merce, a: info@berechampagne.it indicando: numero e data dell'ordine, elenco dei prodotti soggetti al recesso e le proprie coordinate bancarie.

2) attendere la risposta di berechampagne.it che autorizzi il rientro della merce con le eventuali indicazioni per la spedizione

3) entro 14 giorni dalla mail al punto 1) effettuare la spedizione a: BereChampagne, Gubbio (PG) 06024, Via Benedetto Croce, nr. 25.

4) Berechampagne effettuerà il rimborso, una volta verificato il contenuto della spedizione restituite, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione di cui al recesso.

5) Le spese di spedizione e di imballaggio, in questo caso, saranno a carico del cliente come pure eventuali rotture, mancanze o manomissioni, pertanto si raccomanda la massima cura nella scelta dell'imballaggio.

6) Dal rimborso saranno escluse le spese di spedizione in conformità all'articolo 5 (comma 6) del D.Lgs n. 185 del 22/05/99.

Il Rimborso

Sia nel caso di recesso che in quello di rimborso per reso con prodotto non disponibile eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo richiesta espressa del Cliente. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario della spedizione e chi ha effettivamente effettuato l'acquisto il rimborso sarà effettuato nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso, totale o parziale, sarà eseguito nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione restituita o dall'accertamente della validità del rimborso.

La data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell'addebito